Ricevi un trattamento per tutte le tue esigenze di salute orale.

I nostri servizi

Ortodonzia

L’ortodonzia consiste nella correzione della posizione dei denti. Non rappresenta solamente un miglioramento a livello estetico ma serve a garantire una efficiente masticazione e  una corretta postura del corpo. Esiste l’apparecchio fisso, mobile e il più innovativo, l’apparecchio mobile invisibile.

Parodontologia

La parodontologia si occupa della prevenzione e cura di patologie che possono colpire i tessuti molli, ovvero le gengive, e i tessuti duri, cioè il cemento e l’osso che sostengono i denti. 

La malattia più diffusa che attacca sia i tessuti molli che quelli duri è la parodontite che è preceduta solitamente da un processo infiammatorio chiamato gengivite.

gengive
protesi dentaria

Protesi

Le protesi dentarie sono dei manufatti prodotti da laboratori odontotecnici che vanno a sostituire uno o più denti mancanti. I materiali che vengono utilizzati per la produzione delle protesi sono lo zirconio, materiali moderni come la ceramica integrale e altri materiali compositi. Esistono protesi fisse e mobili. 

Odontoiatria estetica

L’odontoiatria estetica è la branca dell’odontoiatria che comprende lo sbiancamento dentale e l’applicazione di faccette dentali che hanno lo scopo di far tornare i denti alla brillantezza naturale.

 

Conservativa

L’odontoiatria conservativa è il settore che si occupa della cura di denti che presentano carie o fratture.

Chirurgia

Per chirurgia orale si intendono tutti quegli interventi di diversa entità che vanno a risolvere problemi relativi alla salute dei denti. 

Gli interventi di chirurgia che lo studio esegue sono: estrazioni dentali, apicectomie, rigenerazioni ossee, implantologia.


"Avevo molta paura del dentista a causa di brutte esperienze di gioventù ma da quando ho conosciuto questo studio, tutto è cambiato, il dottore ha una mano talmente leggera che non sento neanche l'anestesia e non meno importante mi ha fatto un lavoro splendido. Ora vado ogni 6 mesi per l'igiene senza più nessuna paura."

— LUIGI V., PAZIENTE DELLO STUDIO